Termini e condizioni d'uso

Effettuando un ordine al negozio on-line AranciaOnline.it il cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Tutti gli importi visualizzati nel sito sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.
La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nel caso in cui la fornitura non può essere rispedita perchè rischia di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari o alimenti di facile deperibilità).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro e sia stato alterato nelle sue caratteristiche qualitative.
Il bene acquistato deve essere restituito corredato della confezione originale completa in tutte le sue parti.
La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente.
Non si accettiamo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno.
AranciaOnline.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento della merce restituita con spedizioni non assicurate.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso, provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata di recesso al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti.
Per tutti gli acquisti è valida la garanzia soddisfatti o rimborsati.
La scadenza dei prodotti ed il lotto di produzione sono riportati chiaramente sulla confezione (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005).
AranciaOnline.it garantisce che i prodotti consegnati sono uguali per tipologia, qualità e quantità a quelli indicati nel sito.

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti senza alcun preavviso.

Per tutti i prodotti garantiamo l’integrità del prodotto e della confezione al momento della consegna e l’osservanza della data di scadenza.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse in regola, AranciaOnline.it s'impegna a sostituire i prodotti alterati con una nuova fornitura a proprie spese entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna previa restituzione del prodotto alterato e corredato da materiale fotografico esplicativo.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo "RISERVA DI CONTROLLO" scritta sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui viene accettato il pacco con "Riserva di Controllo" e all’interno si trovasse della merce danneggiata, Vi preghiamo di scrivere immediatamente a:

Azienda Agricola Romano Caterina
via Vienna, 16
92016 - Ribera (Ag)
Tel. +39 328 53 36 811

elencandoci i prodotti danneggiati corredati di foto e descrizione, assieme al tagliando del corriere con dicitura "Accettato con Riserva di Controllo", in modo da poter aprire la contestazione al consegnatario e rispedire la merce nuova.

Se il pacco sarà accettato "senza Riserva di Controllo", non ci sarà possibile procedere per rivalsa.

Nel caso si desideri ricevere la fattura dei prodotti acquistati, basta indicare la partita iva ed il codice fiscale e la fattura verrà emessa al momento dell’avvenuto pagamento da parte del cliente.

Il cliente potrà anche chiedere di ricevere il pacco ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura. Ai clienti che non richiederanno la fattura, verrà inviata semplice ricevuta d’acquisto.

Le vendite dei prodotti on-line, sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e quindi sono esonerati dall’emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale (art. 2, lettera oo del DPR 21.12.1996, n. 696). I clienti che volessero la fattura devono indircarcelo in fase di ordine, comunicando tutti i dati i dati necessario.

Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia, AranciaOnline.it si avvale della giurisdizione del Foro di Sciacca (Ag).